Certificazione Qualità Ambiente

POLITICA INTEGRATA PER IL SISTEMA GESTIONE QUALITA’ AMBIENTE

 
(APPROVATA DAGLI AMMINISTRATORI UNICI IN DATA 10/09/2013 CON VERBALI N° 280 GROUP - N°5 DISTRIBUZIONE - N.42 RETEGAS)

 

 

PASUBIO GROUP S.p.A. società interamente partecipata da 8 Comuni soci: Schio, Torrebelvicino, Thiene, Valdagno, Malo, MontecchioMaggiore, Brendola e Monteviale, opera nella distribuzione di gas naturale, direttamente ed anche mediante la società controllata Pasubio Distribuzione Gas S.r.l. Unipersonale, valendosi della società controllata Pasubio Rete Gas S.r.l. Unipersonale, sulla base di contratti di servizio acquisiti previa gara ad evidenza pubblica e sottoscritti sia con i Comuni soci sia con altri Comuni del Veneto non soci.

In tale contesto la politica integrata del Sistema di Gestione Qualità e Ambiente rispettivamente secondo le norme internazionali UNI EN ISO 9001:2008, UNI EN ISO 14001:2004, che la Società e le sue controllate si impegnano a perseguire è di seguito esposta:

 

“DISTRIBUIRE E MISURARE IL GAS NATURALE ALLE SOCIETA’ DI VENDITA, NELL’AMBITO DEI CONTRATTI DI SERVIZIO IN ESSERE E DI QUELLI CHE SI ACQUISIRANNO, SECONDO MODALITA’ STABILITE DALL’AUTORITA’ PER L’ENERGIA E IL GAS, NEL RISPETTO DELLE LEGGI E DELLE NORMATIVE GESTIONALI ED AMBIENTALI VIGENTI ED ADEGUANDOSI ALLA LORO EVOLUZIONE, GARANTENDO GLI ALLACCI IN TEMPI CERTI E LE SCONNESSIONI CHE SI RENDERANNO NECESSARIE,  MIGLIORANDO L’EFFICIENZA E LA SICUREZZA DEGLI IMPIANTI, DELLE RETI E DEGLI APPARATI DI MISURA PROPRI O IN DISPONIBILITA’, NONCHE’ IL LORO ADEGUAMENTO ALLE NORME TECNICHE PIU’ RECENTI, GARANTENDO L’ODORIZZAZIONE DEL GAS ENTRO I LIMITI STABILITI DALL’AUTORITY, GARANTENDO I PRONTI INTERVENTI E GLI INTERVENTI DI EMERGENZA, REALIZZANDO L’ESTENSIONE DELLE INFRASTRUTTURE SECONDO MODALITA’ PROGRAMMATE, MIGLIORANDO I PROCESSI GESTIONALI E PRODUTTIVI, CONTENENDO GLI IMPATTI AMBIENTALI CONNESSI ALLE ATTIVITA’ SVOLTE ANCHE DA PARTE DI FORNITORI DI BENI E SERVIZI, RAZIONALIZZANDO I CONSUMI ENERGETICI PROPRI, COINVOLGENDO, FORMANDO E INFORMANDO I PROPRI DIPENDENTI ANCHE NEGLI AUDIT INTERNI INTEGRATI, NONCHE’ MISURANDO L’EFFICIENZA E L’EFFICACIA DELLE ATTIVITA’ DI MIGLIORAMENTO E IL GRADO DI SODDISFAZIONE DEGLI UTENTI AI FINI DEL MIGLIORAMENTO CONTINUO.”

 

 

L’Alta Direzione assegna obiettivi coerenti con questa politica, misurabili e pertinenti ai processi. Tali obiettivi sono divulgati all’interno dell’organizzazione.

La Politica Integrata è riesaminata in sede di Revisione, al fine di accertarne la coerenza e l’idoneità al Sistema.

L’Alta Direzione divulga la presente Politica Integrata al personale dipendente, al fine di informare e coinvolgere tutta la struttura organizzativa.

 

 

 

I RAPPRESENTANTI DELLA DIREZIONE PER LA QUALITA’ DEI SERVIZI E LA QUALITA’ AMBIENTALE

 

f.to DR. ENZO PIETRO DRAPELLI

f.to  ING. ANTONIO LOBBIA

 ISO 9001:2008

iso9001.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ISO 14001:2004

iso14001.jpg

 

ISO 9001:2008

file_pdf.pngCertificato - PASUBIOGROUP - 9001

file_pdf.pngCertificato - PASUBIOGROUPSPA - 9001 - Allegato A

file_pdf.pngCertificato - PASUBIORETEGAS - 9001 - Allegato B

file_pdf.pngCertificato - PASUBIODISTRIBUZIONE - 9001 - Allegato C

 
ISO 14001:2004

file_pdf.pngCertificato - PASUBIOGROUP - 14001

file_pdf.pngCertificato - PASUBIOGROUPSPA - 14001 - Allegato A

file_pdf.pngCertificato - PASUBIORETEGAS - 14001 - Allegato B

file_pdf.pngCertificato - PASUBIODISTRIBUZIONE - 14001 - Allegato C

 



file_pdf.pngModulo per reclami