Qualificazione fornitori

Le tre società del gruppo formano degli Elenchi di Fornitori Qualificati che annualmente vengono aggiornati.

Gli elenchi sono suddivisi in base alla categoria dei lavori o alla tipologia di fornitura del bene o del servizio.

Ogni 2 anni, entro il 31 Ottobre, l’Ufficio acquisti ed appalti procede alla pubblicazione sui siti web della Società di un avviso indicativo, con il quale rende nota la volontà della Società di procedere all’aggiornamento degli Elenchi e disciplina le modalità di presentazione da parte degli operatori economici interessati della domanda di iscrizione.

Sulla base delle domande pervenute nei termini indicati nell’avviso - che comunque non possono fissarsi se non decorso un congruo periodo di tempo dalla pubblicazione e per un periodo di tempo non inferiore a giorni 30 dalla stessa – l’ufficio acquisti ed appalti procede, previa verifica del possesso dei requisiti di qualificazione previsti, all’aggiornamento degli elenchi stessi.

Gli operatori economici le cui domande di iscrizione risultino pervenute oltre il termine ultimo indicato nell’avviso e per tutta la durata di validità degli elenchi, sono inseriti negli elenchi stessi, previa verifica dei requisiti di qualificazione richiesti, entro 90 giorni dal ricevimento della domanda, nell’ordine di presentazione delle domande medesime.

La procedura suddetta è quella indicata nell’istruzione aziendale I 06.05 Qualificazione ed Elenchi fornitori Qualificati  (vedi sezione FORNITORI – Regolamento appalti e documenti SGQA).

In questa sezione, si possono scaricare: le 3 diverse schede anagrafiche da compilare a seconda che si tratti di lavori, servizi o beni.

Si fa presente che le aziende del gruppo sono certificate secondo la norma UNI EN ISO 14001:2004, certificazione ambientale, e OHSAS 18001:2007. Certificazione sicurezza.

Pertanto i fornitori con cui il gruppo collabora sono tenuti a:

·         osservare scrupolosamente le normative a carattere ambientale, in particolare d.lgs. n. 152/2006 (T.U. ambiente), oltre ad essere attenti a tutto ciò che può in qualche modo danneggiare o favorire l’ambiente circostante (vedi l’Istruzione I 20.01 Gestione Comportamento dei Fornitori, sezione FORNITORI – Regolamento appalti e documenti di sistema);

·         e osservare altrettanto scrupolosamente tutte le normative attinenti la sicurezza e la salute nei luoghi di lavoro, in particolare il D. Lgs 81/2008 (T.U. sicurezza).

Inoltre, è vigente nelle 3 aziende un Codice Etico, come previsto dal D. Lgs 231/01, che i fornitori, prima di iniziare la collaborazione, devono sottoscrivere (vedi  nel sito alla sezione AZIENDA).

 

PER CHIEDERE LA QUALIFICAZIONE:

  1. Scaricare dalla presente pagina web il modulo Scheda Anagrafica (lavori, beni, servizi a seconda dell'interesse), i moduli "Consenso informato privacy.pdf" e "Adesione Codice Etico e mod 231.pdf"
        file_pdf.pngM 06.05.01 Scheda anagrafica qualificazione fornitori beni.pdf
        file_pdf.pngM 06.05.01 Scheda anagrafica qualificazione fornitori lavori.pdf
        file_pdf.pngM 06.05.01 Scheda anagrafica qualificazione fornitori sevizi.pdf
        e
        file_pdf.pngConsenso informato privacy.pdf
        file_pdf.pngAdesione Codice Etico e mod 231.pdf
  2. Compilare i moduli di cui al punto 1 in tutte le loro parti, con la sottoscrizione da parte del legale rappresentante.
  3. Inviare quanto al punto 2, con allegato un documento d’identità del legale rappresentante in corso di validità e l'autodichiarazione di non trovarsi nelle condizioni di esclusione ex. Art. 80 D.lgs 50/2016 al seguente indirizzo:

    PASUBIO GROUP SPA – VIA CEMENTI 37 – 36015 SCHIO (VI)

    Oppure via email a:

    acquisti-appalti@pasubiogroup.it